
TI AMO ANCHE QUANDO VINCI
7 minuti | Ita | Giordano Toreti | 2023

Se hai bisogno di uno screener del film, contattaci a cattivedistribuzioni@gmail.com
Un ladro fugge a piedi da una rapina finita male. La sua fuga diventerà un'opportunità per elaborare il legame emotivo con suo padre, ricostruendo un rapporto che il tempo e il risentimento hanno inasprito.
OUR TAKE
Ti amo anche quando vinci, prodotto nel contesto del The 48 Hour Film Project, si distingue come un cortometraggio ben confezionato che supera brillantemente la sfida di creare un progetto con risorse e tempistiche così limitate. Al festival, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il premio per la Migliore Regia e la nomination per il Miglior Attore assegnata a Giuseppe Spezia, oltre a raggiungere la posizione di finalista per il premio al Miglior Cortometraggio, conquistando il secondo posto.
Still Photos







About
DIRECTOR
Nato a Roma il 2/2/1993. Si è laureato all'Università Salesiana di Roma in Psicologia, seguita da una specializzazione in Psicologia dello Sviluppo. Agli studi accademici ha abbinato dei corsi in ambito cinematografico seguendo il corso di Filmmaking presso la Romeur Academy, e il corso di Scrittura Cinematografica presso l' Accademia del Cinema Renoir. Parallelamente alla carriera accademica ha iniziato un lavoro sul campo che lo ha portato a partecipare a più di 30 progetti tra i quali spiccano, Dogman di M.Garrone, Loro di Sorrentino, Martin Eden di P. Marcello, ricoprendo diversi ruoli. Nel 2012 ha diretto il suo primo progetto "Mi parli di
lei", Il film è stato prodotto e distribuito in modo indipendente l'anno successivo in alcuni cinema italiani di genere. Nel 2016 ha diretto il cortometraggio di fantascienza "As the Sun Rises", cortometraggio finalista del festival internazionale Trieste Science+Fiction Festival,
nel quale ha ottenuto ottime recensioni di pubblico e critica. Ha diretto due videoclip per il gruppo The likes of Me nel 2019. Nel 2023 ha diretto il suo ultimo lavoro “ Il RE del Panino” . Dal 2017 collabora con il regista Ciro D'Emilio ("Un giorno all'improvviso", “L’Ora - Inchiostro contro Pallottole”,“Per niente al mondo", “Suburraeterna”) accompagnandolo nei suoi progetti artistici.
