top of page
LFDF still 2.jpg

LA FUGA DEI FOLLI

20 minuti | Ita | Emilio Fallarino | 2024

Locandina ufficiale verticale La Fuga Dei Folli.png

Se hai bisogno di uno screener del film, contattaci a cattivedistribuzioni@gmail.com

Quattro pazienti fuggono da un manicomio portando con sé un cadavere. Un viaggio breve e intenso attraverso le difficoltà della libertà.

OUR TAKE

Alla luce della sempre più crescente e necessaria attenzione da parte dei media visuali al tema della salute mentale, La Fuga Dei Folli si contraddistingue per l’intuizione di mettere in scena una storia che prende le mosse dall’evento che segnò una svolta fondamentale nella salute mentale in Italia abolendo definitivamente il sistema dei manicomi: la legge Basaglia del 1978.

Still Photos

_DSC0378.jpg

About

DIRECTOR

Emilio Fallarino classe 1990 nato a Benevento. Fallarino è un attore, autore e regista Italiano.

Nel 2010 si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi. Sono diversi i corsi a cui prenderà parte e che gli permetteranno di studiare con diversi professionisti del settore.

Nel 2011 entra a far parte dell'Accademia Beatrice Bracco conseguendo il diploma nel 2013.Parallelamente alla carriera d'attore, Fallarino ha intrapreso anche quella di regista, dirigendo gli spettacoli teatrali "Ti vedo", "Teatro in casa" e “La sacra Bibbia dell’amore” ed i cortometraggi “Il tempo di un caffè”, “Home” e "Social Asylum" che ha ricevuto numerose selezioni ufficiali come: il “Figari International short film” il “BCT Benevento cinema e televisione” ed il “River film festival” e ricevendo vari premi: menzioniamo Il “Premio Atena Nike” come miglior idea originale ed il “Premio del pubblico” all’Etruria Indie Short Film.

Come ultimo ha scritto e diretto il cortometraggio “La Fuga Dei Folli” ora in fase di distribuzione.

efallarino.png

Entra nel club!

Sei interessato ai nostri servizi di distribuzione?

bottom of page